Per chi arriva in auto
- La strada più veloce è quella che che percorre l’autostrada A3 (Napoli-Salerno) con uscita a Castellamare di Stabia. Di qui prendere la direzione Gragnano, attraversare Agerola e scendere verso Conca dei Marini. Dall’uscita dell’Autostrada il tragitto e’ di 25km.
- Altro accesso è attraverso la Costiera Amalfitana che da Vietri sul Mare raggiunge dapprima Amalfi e poi Conca dei Marini. Si tratta di una strada panoramica, sicuramente bella, ma molto trafficata che negli orari di punta o nei periodi di maggiore affluenza, rischia di farvi perdere molto tempo nel traffico. Il tragitto è di 29 km.
- Ulteriore via per raggiungerci, anch’essa molto panoramica ma ben più lunga e trafficata, parte da Castellammare di Stabia per poi attraversare Sorrento e raggiungere Positano, quindi Praiano e subito dopo Conca dei Marini. In questo caso il tragitto è poco più di 40 km.
Per chi sceglie l’aereo
L’aeroporto di riferimento è quello di NAPOLI Capodichino
Per ulteriori informazioni contattare: customer_service@gesac.it
Numero verde 081-7896259
Per chi prende l’autobus
La Costiera Amalfitana è collegata dalle Autolinee SITA che effettuano regolari partenze da Napoli, da Sorrento e da Salerno. Il biglietto va acquistato prima della salita sul mezzo prescelto presso le apposite biglietterie o punti vendita.
Le Vie del Mare
La soluzione più rapida per raggiungere la Costa amalfitana è rappresentata dalle cosidette “Vie del Mare” che collegano principalmente Salerno con le varie località della Costa: Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano. Per raggiungere Conca dei Marini dovete necessariamente fare scalo ad Amalfi e da li scegliere uno dei bus sita con direzione Agerola o prendere un Taxi.
I principali operatori del trasporto marittimo sono:
- Consorzio LINEE MARITTIME SALERNITANE
Collegamenti Marittimi nel Golfo di Salerno e per le Isole Partenopee
e-mail: alicost@libero.it
AMALFI – tel. 089 873984 – 089 873301
SALERNO – tel. 089234892 – 089 227979
FAX: 089 871483 - TRA.VEL.MAR
Telefoni: AMALFI 089 873190 – 089 872950
Arrivare in treno
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Salerno, raggiunta da:
Nel piazzale della stazione hanno la fermata i bus delle linee SITA che raggiungono Amalfi. In laternativa è possibile prendere uno dei traghetti che partono dal molo a 200 m dalla stazione ferroviaria.